Dal 1993, Swissveg è un'organizzazione politicamente indipendente e aconfessionale lavorando con successo nelle pubbliche relazioni per ridurre in modo permanente il consumo di carne e per creare e promuovere uno stile di vita responsabile e a base vegetale come alternativa accattivante e salutare per tutti. Di seguito mostriamo quali esigenze e obiettivi rappresentiamo come associazione.
Visione
Lo stile di vita vegano sano, rispettoso dell'ambiente e degli animali è diventato normale nella società.
Missione
Informiamo, sensibilizziamo e supportiamo persone e organizzazioni nel loro cammino verso uno stile di vita a base vegetale.
Obiettivi
- 
	Ridurre costantemente il consumo di prodotti di origine animale. 
- 
	Promuovere la dieta a base vegetale come uno stile di vita accattivante, sano e consapevole da un punto di vista ambientale. 
- 
	Dare voce a coloro che fanno la scelta vegana/vegetariana. 
- 
	Aumentare la sensibilizzazione dell'industria alimentare sull’importanza della certificazione dei prodotti vegani e vegetariani. 
- 
	Migliorare il quadro politico e giuridico per gli animali e per lo stile di vita vegano e vegetariano. 
- 
	Utilizzare informazioni basate su fatti per aumentare la consapevolezza sugli svantaggi dei prodotti animali. 
Esigenze
1) Riorientamento della politica dei sussidi
- 
	Alla Confederazione chiediamo di adoperarsi per creare incentivi affinché gli agricoltori svizzeri si affidino sempre più alla coltivazione di prodotti destinati al consumo diretto - senza il tramite degli animali e senza grandi sprechi di risorse 
2) Legge/ordinanze per la protezione degli animali
- 
	Adattare la legge a seconda delle alle esigenze degli animali (e non dell’economia) 
- 
	Definire cosa si intende per cattiva gestione e per grave negligenza 
- 
	Rimuovere le deroghe alla legge sulla protezione degli animali (ad esempio nella ricerca scientifica, nella pesca o sulle gabbie per le scrofe) 
3) Legge per le organizzazioni di protezione degli animali per intraprendere azioni di violenza sugli animali da compagnia (class action)
4) Dell'Ufficio veterinario cantonale
- 
	Controlli senza preavviso 
- 
	Applicazione coerente delle normative applicabili al benessere animale 
- 
	Dare più risorse agli ispettori per il controllo sulle norme del benessere animale in modo da farle rispettare e imporre delle sanzioni più severe 
5) In economia gli interessi non prevalgono sulla dignità e sul benessere degli animali
6) Linee guida nutrizionali nazionali indipendenti che tengono conto degli effetti sull'uomo, sugli animali e sull'ambiente
Go vegan!
Questa homepage separata offre una breve panoramica dello stile di vita vegano: come e perché vivere vegan? La presentazione dovrebbe interessare in particolare i giovani.
Tu sei Swissveg!
Swissveg vuole utilizzare con la sua esperienza, i suoi contatti e le sue possibilità per rendere la vita più facile a tutti i vegani e vegetariani e per rappresentare un contrasto all'opinione unilaterale dei potenti lobbisti. Ma il nostro piccolo team in ufficio non può fare tutto questo da solo. Ogni singolo vegano e vegetariano è indispensabile per contribuire a raggiungere questi obiettivi come una grande comunità - dopotutto, Swissveg è solo il contributo di tutti noi: tu sei Swissveg!
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per Swissveg negli ultimi 30 anni!
Se non sostenete ancora il movimento vegano/vegetariano, potete
semplicemente farlo qui: voglio far parte anch'io del cambiamento!
 
		 
		 
		 
		 
        
     
	

