Veggieday

DruckversionPDF version

Nel 2021 lanciamo la nostra nuova campagna nazionale "Veggieday - tasty thursday" per intraprendere un ulteriore passo in avanti in favore del clima e dei diritti degli animali, questo a livello nazionale in tutta la Svizzera.

Il Veggieday ha lo scopo di incoraggiare le città, i comuni, le aziende e i ristoratori a escludere la carne dalle mense una volta a settimana, il giovedì. Al posto delle carne, il giovedì verranno proposti solo piatti vegetariani o vegani gustosi, saporiti e sani. I visitatori delle mense troveranno sicuramente qualcosa di loro gradimento. Nelle mense raggiungiamo molte persone e possiamo offrire loro un viaggio culinario di scoperta. Lo scopo è di invitare le persone ad aprirsi alle novità, ad essere curiose, a provare nuove pietanze e, non da ultimo, a cambiare il loro modo di pensare. I molti clienti che già adottano una dieta senza carne si sentiranno sostenuti e confortati dal Veggieday: ogni giovedì, la loro dieta sarà la norma e non l'eccezione.

Con il "Veggieday" vogliamo da un lato ridurre il consumo di carne in Svizzera e dall'altro incoraggiare i giovani e gli adulti a mettere in discussione il proprio consumo di carne. Se riusciremo a convincere il maggior numero possibile di persone ad essere aperte, a partecipare, a godersi questa giornata, a riflettere sul consumo di prodotti animali, a interiorizzare il "Veggieday" e a continuare in modo autonomo (fino ad una vita vegana), allora l'obiettivo sarà raggiunto.

Il sito web www.veggieday.ch sarà online da aprile 2021.

 

Letzte Aktualisierung: 10.02.2021