Produits d'origine animale

DruckversionPDF version
latte, uova, formaggio, miele

Prodotti di origine animale
La carne è solo uno dei prodotti per i quali sfruttiamo gli animali. Ci sono anche altri prodotti di origine animale e discipline sportive che presuppongono l'aiuto degli animali.

Il latte viene dalla mucca. Impossibile rinunciarvi in termini di salute? Però la mucca stessa, cosa beve per essere grande e forte?

I vegani non mangiano formaggio. Sapevi che il formaggio è un prodotto che non sempre è adatto alla dieta ovo-lacto-vegetariana?

Si potrebbe pensare che per le galline la deposizione delle uova sia la cosa più naturale del mondo. Nella produzione industriale di uova, è ben diverso.

L'uso di emulsionanti noti come additivi E nell'industria alimentare è sempre più comune. Non tutti gli additivi E sono problematici, ma alcuni possono nascondere componenti di origine animale.

La moria delle api preoccupa più persone. Una delle sue cause è dovuta alla produzione industriale di miele.

Prima di acquistare posate di plastica, è bene informarsi oppure optare direttamente per l'uso di posate riutilizzabili.

La gelatina e i grassi di macellazione sono solo due degli scarti della macellazione derivanti dalla lavorazione della carne nell'industria alimentare.  

Il cuoio non è solo uno scarto dell'industria della carne. Nel frattempo la produzione di cuoio si è affermata come un ramo economico autonomo e redditizio.

Senza pietà: dietro la produzione della pelliccia si nasconde una quantità di sofferenza inimmaginabile.

Le pecore pagano un prezzo abominevole per la lana.

Ci sono pochi sport che polarizzano più della caccia. Esistono alternative per mantenere la foresta sana senza uccidere animali?

Per sua natura, il cavallo è apparentemente fatto per essere cavalcato. Ecco quello che questa appassionata allevatrice di cavalli sta mettendo in discussione.